View Single Post
Old 16-02-2009, 18:08   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da Ministry Guarda i messaggi
Per usb charger intendo un adattatore di rete tipo questo che dovrebbe servire a ricaricare quelle periferiche (navigatori, palmari ecc.) che appunto si ricaricano tramite la presa usb del computer.
Io ne ho uno "anonimo" che ho avuto in corredo a non ricordo più cosa, e che uso per caricare 2 mp3 player. Non funziona invece con un terzo mp3 player ne con un TomTom One... che rilevano la connessione, ma non si ricaricano.
Allora ne ho comprato uno nuovo, marca iTechLine con uscita a 1000mha (che mi è stato consigliato dal negoziante) e, sopresa: ottengo il risultato opposto! Ovvero i primi due lettori mp3 non si ricaricano, il terzo ed il TomTom sì!
Ma non dovrebbero essere "universali"? Come mai questa differenza?

Inoltre ho notato che uno dei cavetti usb, più sottile degli altri, si scalda parecchio, cosa che non succedeva con il "charger" vecchio: è normale? O è meglio che torni al negozio a farmi cambiare il tutto?
che si scaldi non è naturale.
in secondo luogo leggi le caratteristiche dei caricatori originali:
solitamente la usb eroga 500 milliampere, per cui, salvo specifiche diverse da parte del produttore, consentire ad un device di assorbire troppa corrente potrebbe causargli qualche problema..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso