Discussione: India e regolamento
View Single Post
Old 16-02-2009, 14:30   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io ancora aspetto un link diretto alla notizia.
Detto questo in India una volta c'erano gli adoratori di Kalì, quelli che bruciavano le mogli vive coi mariti morti e via dicendo.
Diamogli il loro tempo per progredire, anche perché s'è visto che la democrazia (e la libertà "in senso occidentale") bisogna guadagnarsela, altrimenti viene rigettata (vedasi Persia).
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
NESSUNO E' LIBERO SI SCEGLIERE ALCUNCHE', se non i ricchi
in India così come in ogni paese povero.

sai benissimo che pure qui da noi la libertà -UNA PARTE DI ESSA- c'è da pochi decenni e solo per alcune situazioni, sempre se hai i soldi che te lo permettono.

a me non paice l'idea che si sposino a quell'età a ma fanno schifo i cani in casa, a me fanno paura le religioni,
lungi d ame giustificare alcunchè, ma pure lungi da me giudicare quella o altre culture perchè non ci vivo, non ci son nato e quindi NON HO GLI STRUMENTI PER GIUDICARE in termini assoluti.

posso però capire che in quella situazione ci sia lo spazio sociale e culturale pure per cose così strane.

lo capisco, NON lo condivido.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non era una critica all'Enjo Kosai in sé, era una critica a chi critica le altre culture e non si rende conto che "paese che vai usanza che trovi".
D'altro canto io ritengo barbaro questo genere di pratica e profondamente arretrato il Giappone da quel punto di vista (a partire dal fatto che di "super free" ci s'indignò più della pubblicità che ebbe l'evento che dell'evento in sé).
In chiusura posso solo dire che non li comprendo e non vorrei viverci.

A chi, per giustificare certi fatti, ogni volta si riempie la bocca di frasi tipo "paese che vai" oppure "ehhh ma sono le loro tradizioni" rammento ancora una volta che non stiamo parlando si semplici usanze, ma di violazioni di diritti umani, diritti che sono, o almeno dovrebbero, essere gli stessi in India come ovunque.

Quindi non è che siccome questo squallido episodio è avvenuto in India allora sia meno grave che se fosse avvenuto altrove, e il fatto che facciate finta di non capire la differenza tra atti di libera scelta (esempio chi è zoofilo) con atti di violenza (imporre di sposare un animale) non lascia spazio per una discussione seria.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso