Quote:
Originariamente inviato da Catan
ma si indubbiamente amd credo voglia aggredire ogni fascia di mercato ma boh il discorso è che secondo me ne stanno buttando fuori troppi.
per ora abbiamo di fascia alta i phenomII 4 core con 6mb di cache
gia per la fascia media si è visto nella recensione non si capisce se è meglio prendere il triple core con 6mb o il quad con 4mb di chache l3, ma oggettivamente credo che siano due segmenti diversi.
triple e 6mb per il gaming, quad e 4mb per la produttività.
ora arrivano anche i propus, per ora relegati al mercato degli htpc nsomma un quadcore da 45w ancora non si è visto.
ma quando usciranno quelli da 95w con frequenza da 2.8-2.7ghz seriamente si andranno a sovrapporre o agli x3 con 6mb di cache o agli x4 con 4mb...
mah
|
cmq alla fine meglio avere più scelta e presidiare tutti i segmenti come fa intel (non c'è molta differenza tra processori con 2 - 4 e 6 mega di cache).
credo inoltre che amd in questo modo recuperi gli "scarti" della produzione, il che a loro costa veramente poco. staremo a vedere il prezzi dei propus che se offerti a prezzi bassi sarebbero doppiamente convincenti (compatibilmente con prestazioni accettabili) sia per htpc ma anche per sistemi office (se costano quanto un e7300 - e7400, sarebbe sempre meglio in termini di longevità un quad piuttosto che un dual, senza contare che le vga integrate amd sono molto più convicenti di quelle intel).