View Single Post
Old 07-11-2003, 10:03   #5
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Cittą: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Spe non ho capito una cosa: se le nuove versioni di edonkey si possono connettere a entrambe le reti, perchč non sono superiori a overnet?
a mio parere proprio perchč si connette a entrambe le reti.

la rete edo/emule ormai dipende dalle funzionalitą introdotte con emule, mentre edo e on (sviluppati dai metamachine) hanno alcune differenze nella struttura.
2 esempi:
le n-way queue e lo scambio fonti.
on e edo hanno delle code di upload di tipo n-way, ovvero considerano una coda diversa per ogni file in share, mentre emule ha una coda unica per tutti.

emule ha implementato lo scambio fonti tra client, cosa che sembrerebbe comoda ma che aumenta l'overhead e riempie di richieste inutili i client che non la supportano (edo).

il fatto che edonkey sia un overnet capace di connettersi ai server lo rende una via di mezzo. usa tutte le possibilitą di overnet, ma deve giocare su un campo che non č il suo (gli emule), quindi non č efficiente come overnet puro.

io se posso uso on puro, ma quando devo scaricare dei file che sulla rete on sono poco diffusi (on č ancora giovane) utilizzo edonkey (come in questo momento).