Discussione: consiglio gioco
View Single Post
Old 15-02-2009, 17:31   #8
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12559
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
che la qualità sia indipendente dal prezzo è sicuro! sono pienamente d'accordo con te, ma siccome devo fare un regalo a qs ragazzo, e siccome devo spendere ALMENO 50 euro, pensavo di prendere un gioco con una grafica da svenimento che costasse quella cifra, così risolvevo il problema (altrimenti dovrei cambiare articolo e prendere una felpa o altro...). se il gioco fosse per me o per un mio famigliare di sicuro non sceglierei in base al prezzo ma avendo la necessità di fare un regalo di una certa cifra a queste persone purtroppo ci devo pensare. ovviamente però non gli voglio prendere una schifezza ma qualcosa che sia bello, che possa piacergli, e che lui con la sua paghetta farebbe fatica a prendersi (così è doppiamente contento).
il gioco non verrà messo sul mio pc ma sul suo (sono sicura che abbia un 22" con 8800, però non ricordo il resto): credo che ce la faccia con tutto ma con crysis non so, quel gioco è sempre un'incognita! credo farei fatica anch'io ad averlo perfetto... inizialmente l'avevo escluso perché troppo economico, ma l'idea dell'espansione è ottima: raggiungo la cifra ed è come se regalassi un solo gioco.
questi giochi permettono anche, accanto ai momenti di azione vera e propria, di esplorare? lui ha un problema ad una mano, e per questo cercavo giochi che non fossero troppo difficili (in genere però si può scegliere la difficoltà, giusto?)
scusate se le domande sono un po' idiote, ma io sono cresciuta venerando le avventure grafiche e la mia massima esperienza di azione è stata call of duty 4 (che mi ha fatto vedere proprio questo ragazzino)

Comprendo perfettamente, e mi scuso se magari son stato troppo saccente nel consigliare cosa fare o cosa no .

Crysis sul tuo sistema girerebbe alla perfezione al massimo dettaglio anche in DX10 -ok, non raggiunge fps stellari, in alcuni livelli ci sarebbero dei cali, ma sarebbe perfettamente godibile-: se il ragazzo possiede un 22'' a 16:10, la risoluzione nativa è 1680x1050, e con una 8800 riesce a farlo girare alla perfezione in DX9 garantendo una fluidità adeguata ed una grafica da caduta di mandibola. Crysis è un gioco dove l'esplorazione dell'isola è presente nei primi livelli, dove puoi andare praticamente ovunque, per poi scomparire verso la fine, dove i livelli hanno una ed una sola strada percorribile.

Però, voglio dire, se gli è piaciuto Call of Duty 4, che è il gioco più pilotato e scriptato del mondo -pur essendo un gioiello di gioco-, non credo si farebbe problemi con Crysis .

Nel caso, potresti anche optare per i due Stalker: Stalker Shadow of Chernobil costa sui 9.90, il suo seguito-prequel Clear Sky costa sui 34.90, con 45 Euro circa te la cavi e gli proponi anche in questo caso entrambi i titoli: non sono Crysis a grafica, ma fanno la loro porca figura ed hanno un certo livello di esplorazione della Zona Contaminata -anche se meno aperta di quel che si possa credere.

Infine, mi ero dimenticato del tutto di quella che potrebbe essere la vera soluzione definitiva: Far Cry 2!

Far Cry 2 è graficamente da infarto -a mio avviso quasi ai livelli di Crysis-, e al massimo dettaglio in DX10 gira molto meglio di Crysis. L'esplorazione è una componente fondamentale del titolo, si ha un intero territorio africano da esplorare in cima e in largo con macchine, barche e alianti, l'ambientazione ed il gameplay da mercenario è molto più simile alle atmosfere di un Call of Duty di quanto possa esserlo un Crysis.

Mi son convinto da solo, Far Cry 2 è la tua soluzione .

Edit: se ha finito Call of Duty 4, non c'è problema alla mano che possa bloccarlo in nessun gioco , fermo restando che in qualsiasi prodotto si può calibrare la difficoltà in base alle proprie esigenze.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso