View Single Post
Old 15-02-2009, 15:41   #3
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
cit.i sogni son desidei....

Sicuramente non hai neanche dato uno sguardo al Thread ufficiale del 920 perchè se no sapresti che a idle con le ventole a buon regime queste cpu fanno fatica a stare sotto i 40° con i meglio dissipatori. (io sto a 37°C con due ultrakaze a 1300RPM) Quindi spegnendole no avresti di sicuro temperature decenti.

Poi per fare una cosa del genere in automarico bisognerebbe studioarsi un bel circuito e comunque risulterebbe abbaztanza complesso.

Per le ventole posso consigliarti ventole ad alta pressione statica, tipo le ultra kaze, da lasiare a 5V.
ma quindi in idle con il thermalright ultra 120 extreme fanless la cpu sta a più di 50° C ?

per quello che riguarda le ventole io voglio solo che quando sto in internet, ascolto musica e generalmente cazzeggio non senta un boing affianco all'orecchio... poi invece quando gioco un' po' di rumore in più non mi da fastidio...

volevo sapere se attaccandole alla scheda madre per gestire la velocità si arrangia lei (a seconda se in full load o idle) oppure devo per forza comprarmi un potenziometro...

perchè ho letto su un sito che le ventole almeno che non siano quelle del dissi stock non si possono usare con il PWM...

PC 2:i7 860 mb:asrock p55extreme4 dissi:Scythe Yasya RAM:CORSAIRxms 1600mhz 8-8-8-24 sv:gtx 460 msi hawk ali:corsair HX750w case:lian-li PC-7FN
Nethir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso