View Single Post
Old 15-02-2009, 12:35   #5890
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi

ma perchè tieni attivato il v-sync?..come ti hanno già detto deve essere solo attivato se il gioco supera i refresh del monitor altrimenti ti dimezza gli fps..
cmq secondo me è meglio lasciare la risoluzione nativa del monitor....e modificare i settaggi video..
giochi in DX9 o DX10?..

io personalmente crysis warhead l'ho fatto in dx9 su entusiasta su un 19" con la gx2 fluidissimo con una media di 42 fps.... sul 26" non ci ho mai provato...
Il VSync lo tengo attivo xk senò mi va sui 75fps ogni tanto (cosa inutile rispetto i 60 di limite) e xk senò vedo appunto qlc seghettatura.. poi (forse gusto personale) mi trovo meglio se lo attivo, mi da l'impressione di una maggiore fluidità cmq gioco in dx10 o.s.64bit!

Cmq ho scaricato la patch uscita qlc gg fa', l'unica per il single player insomma.. e l'hanno annunciata come manna per i sistemi a 64bit, così l'ho subito scaricata! devo dire che le migliorire si notano eccome ovvero ora posso permettermi di mettere qlc dettagli in più su Giocatore (quasi tutti) acqua su Entusiasta e pochissimi su Tradizionale; ora la media si è sì leggermente abbassata, forse di 5fps, ma rimane abbastanza stabile tra il range 40-55fps rispetto prima (quello che speravo) e non va mai sotto i 30fps, forse solo una volta è sceso a 29. A tutto vangaggio ovviamente della qualità visiva generale. Credo di avere trovato un buon compromesso di dettagli, grazie alla patch, per avere un gioco sempre fluido e costante nel framerate.

edit Poi stò iniziando anke a cloccare cpu/ram/vga, quindi...
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino

Ultima modifica di sagge90 : 15-02-2009 alle 12:38.
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso