Quote:
Originariamente inviato da Gatzu81
Salve a tutti, un mio amico ha formattato il pc da poco e reinstallato Vista. Ha un contratto Alice 7 mega col modem/router W-gate 2.
Appena ha collegato il notebook in wireless per gli aggiornamenti se è accorto che è impossibile navigare. Le pagine si aprono lentamente (anche google) e capita spesso che sia internet explorer che mozilla non riescano ad aprirle.
Ho provato coi server dns ma non cambia nulla. La cosa strana è che se si collega con gli altri due portatili (un inspiron della Dell ed un EEE pc, entrambi con Xp) naviga tranquillamente. Le pagine si arono normalemente e riesce a raggiungere tutti i siti. Se si connette con l'altro non riesce a navigare.
Cosa potrebbe essere? Ho escluso eventuali problemi di driver in quanto a casa mia navigo benissimo (infostrada) ed anche da un mio amico (fastweb) sempre in wireless.
Su tutti i notebook c'è installato Kaspersky ed ho provato a disabilitarlo, ma nulla da fare.
Grazie mille
|
meglio se controlla le impostazioni di rete compreso protocollo e algoritmo di criptazione..