View Single Post
Old 13-02-2009, 21:32   #128
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Cittā: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8568
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Con 2300 euro mi prendo un vaio con la fibretta di carbonio che pesa 1.5kg.
Non dico che questo portatile č brutto (tutt'altro), ma a mio avviso non offre abbastanza per quello che costa, tutto qua.
che e' esattamente quello che volevo dire io.
Giustificherei 2000 euro su un portatile se avesse tutte le componenti al top e all'avanguardia, ossia per chi cerca desktop replacement schermo grande a doppia lampada, vga al top, idem processore, hd da 7200rpm o ssd, bluray, per chi cerca mobilita' molteplici connessioni, leggerezza ecc.
Il pro e' ottimo, chi lo nega, un signor portatile ma a parte il sistema operativo (che a chi piace o a chi serve fa' la differenza) non ha componenti particolari che giustificano tale prezzo imho.
il processore non e' al top, l'hd e' a 5400 rpm, la batteria ha una durata normale, la vga e' una di fascia medio/alta, lo schermo e' lucido e ce ne sono di migliori.
D'accordo e' bello, ma ci sono sony anche piu' belli e non credo comunque che uno si compri un pc per l'estetica ma per la sostanza.
D'accordo e' d'allumino, ma l'alluminio ha pregi e difetti, per esempio credo che un case d'alluminio assorba molto di piu' il calore.
Quindi gira e rigira rimaniamo che il quid in piu' e' osx, costasse che so 1400 euro sarebbe sicuramente piu' appetibile e vicino al suo vero prezzo (parlo del base)
per fare un esempio l'ipod touch costa piu' di un creative zen ma ho uno schermo enorme, ci vedo i film, le foto, musica, giochi, ci navigo in wifi ecc, in questo caso se uno ha queste esigenze vedo piu' giustificato un esborso maggiore, mi spiego?
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1