View Single Post
Old 13-02-2009, 17:13   #8
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Quale tra questi modelli è da prendere in considerazione?

L'uso è svariato, non so scendere troppo nei dettagli in quanto non è per me ma per mia sorella che si trova in India a cui la dovremo portare.

E' arrivata a selezionare questio modelli, che ne pensate.
Quali possono essere le differenze rilevanti che saltano subito agli occhi degli esperti ?

grazie

- canon powershot sx 10 is
- nikon coolpix p80
- olympus sp 565 uz
Giusto qualche ora fa ho provato un pò la canon sx 10 is appena comprata da un'amico e tempo fa avevo provato la nikon P80....non sono male, ma io circa due mesi fa ho comprato la mia prima reflex (Nikon D40).....tutto un'altro mondo.
Oggi mi ha fatto uno strano effetto riprendere in mano una bridge, non mi ci trovo più.
Se ti interessa alla MW ora la D40 viene venduta a 359 euro, mentre la canon sx 10 is è in offerta a 349.
Io se posso, visti i prezzi, ti consiglio la reflex, ma se resti sulle bridge forse meglio la canon, anche perchè usa le 4 pile stilo e se tua sorella è in India le può trovare ovunque con facilità, ha lo schermo orientabile ed è più nuova rispetto alla Nikon (a fine marzo esce la P90).
Altra cosa...la Canon è più grossa della Nikon e pesa di più.

La Olympus non la conosco molto bene, ma quando ero nella tua situazione e dovevo scegliere...l'ho scartata, come bridge prima e come reflex poi.