Discussione: Zittire l'hard-disk
View Single Post
Old 13-02-2009, 10:54   #3
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
Sto cercando di rendere il mio haf932 silenzioso come una tomba, solo che avrei bisogno del vostro aiuto. Le tre ventolazze da 23cm le ho downvoltate con un rheobus e girano a 420-450rpm, quindi sono praticamente inudibili. La ventola posteriore da 14cm va a 5volt quindi anch'essa è una tomba. La ventola della cpu va a 800rpm quindi pure lei è silenziosissima. Per la scheda video ho comprato l'arctic cooling accelero s1, che è passivo e fa un ottimo lavoro. La cpu è raffreddata da un thermalright hr-01 plus, che è progettato per avere le migliori performances esistenti con una ventola a bassa velocità, infatti tenendo la ventola che ci ho messo a 1500rpm oppure a 800rpm le temperature in load non cambiano di 1°. L'alimentatore è un corsair hx520w, quindi pure lui è silenzioso. IL PROBLEMA: l'hard-disk! E' un seagate da 160gb a 7200rpm che è l'unico responsabile del rumore prodotto dal case. Ho comprato un revoltec hard-drive silencer ( http://www.caseking.de/shop/catalog/...ID=3881imgID=0) , solo che non è cambiata una mazza.... Ora ditemi: come posso silenziare un hard-disk senza che mi vada a fuoco? Innanzi tutto prevedo di cambiarlo: pensavo ad un samsung spinpoint F1 da 1tb. Poi cosa ci metto per renderlo inudibile?
L'hd è la parte più dura da silenziare... se guardi il link in firma ne so qualcosa...
La scelta migliore e più radicale è comprare da subito un hd silenzioso. Io ho appena preso questi, e mi trovo benissimo.
Poi se si vuole ulteriormente rifinire il silenzio si può sospendere artigianalmente e intombare in un cassetto insorizzante come lo scythe quiet drive.
Se poi si vuole il max allora un ssd è l' unica soluzione, visto che è a 0db e non vibra.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso