Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow
Sto cercando di rendere il mio haf932 silenzioso come una tomba, solo che avrei bisogno del vostro aiuto. Le tre ventolazze da 23cm le ho downvoltate con un rheobus e girano a 420-450rpm, quindi sono praticamente inudibili. La ventola posteriore da 14cm va a 5volt quindi anch'essa è una tomba. La ventola della cpu va a 800rpm quindi pure lei è silenziosissima. Per la scheda video ho comprato l'arctic cooling accelero s1, che è passivo e fa un ottimo lavoro. La cpu è raffreddata da un thermalright hr-01 plus, che è progettato per avere le migliori performances esistenti con una ventola a bassa velocità, infatti tenendo la ventola che ci ho messo a 1500rpm oppure a 800rpm le temperature in load non cambiano di 1°. L'alimentatore è un corsair hx520w, quindi pure lui è silenzioso. IL PROBLEMA: l'hard-disk! E' un seagate da 160gb a 7200rpm che è l'unico responsabile del rumore prodotto dal case. Ho comprato un revoltec hard-drive silencer ( http://www.caseking.de/shop/catalog/...ID=3881imgID=0) , solo che non è cambiata una mazza.... Ora ditemi: come posso silenziare un hard-disk senza che mi vada a fuoco? Innanzi tutto prevedo di cambiarlo: pensavo ad un samsung spinpoint F1 da 1tb. Poi cosa ci metto per renderlo inudibile?
|
L'hd è la parte più dura da silenziare... se guardi il link in firma ne so qualcosa...
La scelta migliore e più radicale è comprare da subito un hd silenzioso. Io ho appena preso
questi, e mi trovo benissimo.
Poi se si vuole ulteriormente rifinire il silenzio si può sospendere artigianalmente e intombare in un cassetto insorizzante come lo scythe quiet drive.
Se poi si vuole il max allora un ssd è l' unica soluzione, visto che è a 0db e non vibra.