View Single Post
Old 12-02-2009, 19:49   #3654
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Il Crystalizer in un complesso algoritmo sviluppato da Creative, in grado di ricampionare la traccia musicale in modo da restituirle la profondità e la brillantezza dell’originale non compresso. Si tratta di una sorta di interpolazione quindi, che però ricava i dati da aggiungere dall’analisi di quanto è presente nella traccia. Un procedimento che farà forse storcere il naso ai puristi dell’HiFi, ma che è effettivamente in grado di donare nuova vita agli MP3, specialmente se creati con bitrate assai bassi.

prova con MP3

Come già successo per tutte le schede audio da noi testate, anche la Auzentech Forte non può fare miracoli con gli MP3, specialmente se a basso bitrate. In questo caso il suono risulta sempre un po’ ovattato e chiuso, mancando specialmente le sfumature ai due estremi dello spettro sonoro, ossia sugli alti, che sono un po’ attutiti e sui bassi, un po’ gonfi e privi di definizione.

Con formati di più alta qualità comunque, o anche attivando il Crystallizer, la situazione migliora notevolmente e può tranquillamente essere accostata a quella ottenibile da un CD originale.


leggendo l'ottima recensione della X-fi Forte su Pctuner ho letto queste cose...Veramente il crystalballe fa tutte ste cose?
a me pare sia una accentuazione di alcune frequenza e l'indebolimento di altre...tutto qui,ma dalla recensione pare faccia miracoli....Non che non funzioni...
Che ne pensate?
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso