View Single Post
Old 12-02-2009, 08:12   #26951
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi

Ho tribulato con non mai... senza capire i motivi, ma ora finalmente posso dire che funziona alla grande!!

Faccio una breve cronaca:
svuoto l'impianto e smonto la 7950GT, smonto il wb e tutto ok, faccio per smontare il dissy della 4850 e li cominciano i problemi.. il connettore non viene via e si sfila in toto anche l'attacco sul pcb, pazienza (tanto è solo infilato), allora cerco di sganciare il maschio dalla femmina ma nulla, e si sfilano i cavetti, pazienza va bene lo stesso e riattacco il connettore per non lasciare scoperti i pin con l'alimentazione...
monto il wb e monto la scheda nel pc, riempio l'impianto e appena accendo il pc cominciano i problemi...
Schermo nero (monitor acceso) e sento vista che carica e ed entra nel sistema.. e qui comincio a preoccuparmi... provo a cambiare connettore ma nulla, addirittura il monitor da assenza di segnale... allora mi dico, resettiamo il bios... resetto e non parte lo stesso, faccio ctrl-alt-canc e per miracolo vedo la schermata di avvio asus e mi dico: è fatta!!
Reimposto il bios e al riavvio vedo solo strisce che girano sullo schermo.. penso sarà mica l'overclock? reimposto il bios da originale (dopo aver di nuovo fatto c-cmos) ma di nuovo non ne vuole sapere... riprovo overclockando ma non va... provo a staccare e riattaccare il connettore e come per magia parte tutto ed entro in windows... carico i driver ed il CCC, setto la 1680 e vuoilà, tutto lo schermo pieno di pallini rossi e strisce che vanno su e giu, metto 1440x900 ed invece quella va benone... dalla disperazione cambio connettore e finalmente posso usare la scheda come si deve!!!!!

Pieno di patemi d'animo comincio a fare prove e metterla alla frusta e reagisce sempre meglio stupendomi con ogni gioco (a parte FSX che è davvero un mattone)..

Come temperature sono a 30-32° in idle e a 40-42° in full con Crisys, le memorie non superano i 40° ed gli shader i 39°...

FPS medi con:
Crisys (dettagli medio alti con AA2x in DX10) 25 fps
Cod4 (dettagli massimi e AA4x) 60fps (v-sync attivato)
Cod5 (dettagli massimi e AA2x) 45-50 fps
FS2004 (tutto a manetta) 39fps
Far Cry 2 (tutto su alto DX10) 24 fps
Grid (tutto al max con AA4XMS) 40fps

Direi che posso giocare a tutto senza problemi, al max rinuncio a qualche dettaglio per non scendere mai sotto i 25-30 fps e sono a posto.. la CPU si comporta comunque bene, anche se in alcuni gira dal 94 al 98%, con altri invece al 60....

Per il momento anche se ho paura non parta quando accendo il pc sono soddisfatto... non ho fatto molte prove perché ho finito tardi ieri sera...
bene bene..peccato x la cpu con una piu potente spremevi altri 7\8 fps
ma direi che l importante s che riesci a giocare a tutto senza problemi..
mb-asus p5k-pro rev2- ali-antec tru power 4 850w -ati-sapphire 5850-1 gb.775\1125-cpu-e8400-3,6 ghz-4 gb twinmos ddr 2 800@900 twister kit-monitor samsung-t240 1920x1200- 7 ultimate 64 bit - hd-maxtor sata2 2x500 gb+iomega 1tb esterno
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso