Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
ma nemmeno per registrare un dominio .com c'è tutta sta procedura....mi sembra la procedura per registrarsi al sito del comune più che a un hosting
edit
scusa ma dove te le chiedono quelle cose io ho provato a registrarmi e ottengo questo
Gentile alessio.....,
Ti invitiamo a leggere l'intera e-mail e stamparla per ogni tua necessità
Ti ringraziamo per l'ordine da te effettuato! Il tuo account Hosting Gratuito Condiviso è stato configurato e questa e-mail contiene tutte le informazioni di cui avrai bisogno per iniziare ad utilizzare il tuo nuovo Hosting.
Se hai richiesto un nome a dominio durante la registrazione, ricordati che il dominio da te scelto non sarà immediatamente visibile su Internet. Questo processo ha il nome di propagazione e può prendere fino a 48 ore di tempo. Fino a quando il tuo dominio non sarà propagato, il tuo sito e le tue e-mail non funzioneranno.
e poi ho ricevuta questa
Gentile alessio ****,
Abbiamo ricevuto il tuo ordine che verrà elaborato a breve. I dettagli del tuo ordine sono i seguenti:
Numero ordine: 1313619698
Prodotto/servizio: Hosting Gratuito Condiviso
Dominio: pausinilaura.netsons.org
Primo pagamento: €0.00
Costo rinnovo: €0.00
Ciclo di fatturazione:
Costo totale: €0.00 EUR
Il Costo totale è da intendersi IVA inclusa.
Riceverai presto un email non appena il tuo account verrà configurato. Se desideri contattarci per informazioni sull'ordine da te effettuato ti ricordiamo di comunicare il numero ordine.
non parla di nessun documento da inviare, e forze non devo neanche scrivere il mio codice fiscale ma perchè sono già registrato?
|
Ah aspetta, nel contratto, causa schermo sporco, avevo visto una virgola che non c'era

.
Ritiro in parte le accuse, però sul fatto dei documenti non mi sbagliavo:
Nonostante siano hosting gratuiti ( si semidedicati, ma gratuiti ) devi comunque fornire documenti di identità e firme.... Per un hosting gratuito non è forse troppo?
Per il codice fiscale, ammesso che la sigla CF indichi quello ( altrimenti seconda cappellata e mi ritiro

), non mi sbagliavo affatto:

Sorvolando sul fatto che prima tutta sta valanga di dati necessari per un
hosting gratuito non erano richiesti ( giustamente ) e che il servizio offerto era sicuramente migliore ( vedi l'assenza di banner che ora sono diventati obbligatori

), mi congedo attendendo risposte.
Kwb