View Single Post
Old 06-11-2003, 17:03   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Confermo circa 500 € di prima rata e seconda rata che varia da 0 a 1000€circa in base al reddito.
L'orario dipende da molti fattori: aule disponibili, orari del professore, quanti corsi (materie) devi seguire in quel semestre...

Es: attualmente i miei orari sono martedì pomeriggio, mer mattina, giovedì dalle 10.30 alle 14.00 e venerdì pomeriggio...

Le lezioni da seguire sono praticamente tutte frontali: il prof spiega e bisogna prendere appunti. Sta a te studiare o meno, fare o non fare esercizi, a lui non gliene importa perchè non fa interrogazioni o verifiche varie: semplicemente viene fissata una data a fine corso in cui c'è l'esame. Se lo passi bene sennò dovrai riprovarlo dopo qualche mese.

Se vuoi diventare programmatore prova a vedere i corsi di laurea di informatica e ingegneria informatica. Durano 3 anni con la possibilità di farne altri 2 di specializzazione.
ho trovato questo sito di un università + o- vicina a me in cui c'è ingegneria informatica
http://www.unina2.it/ingegneria/IngInformatica.htm
da quanto ho capito per questo indirizzo sono 3 anni + 2 di specializzazione, ma cosa danno in + i 2 anni di specializzazione,
con la laurea in ingegneria informatica che lavoro posso fare?

però da qui a quanto potrò andarci io sapete quante cose che cambieranno
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso