View Single Post
Old 11-02-2009, 17:07   #1178
Anymaniac
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
Lettura DVD autoprodotti sul HR757

Salve a tutti,
Masterizzo dei dvd con filmati amatoriali e spesso mi accade che il HR757 me li sputa due o tre volte prima di riprodurli. In pratica inserendolo una prima volta, appare in alto a destra l'icona del dvd che ruota, e li rimane per un paio di minuti, poi lo espelle adducendo "impossibile riprodurre il disco". Reinserisco e... lo stesso: per due, tre anche 4 volte... poi alla fine lo riproduce tranquillamente senza problemi.

A volte ho notato che quando l'icona del dvd gira, se premo stop, smette di girare, e se subito dopo ripremo play, la riproduzione inizia: non sempre funziona, ma a volte lo fa.

NB: ho provato con innumerevoli marche di DVD, e con tre diversi programmi di masterizzazione, con due diversi masterizzatori (Teac e NEC, reputati tra i migliori nei vari forum) con velocita di scrittura sia a 2x e mai superiore a 4x.
Il difetto lo fa con tutti.

Ho notato che se i DVD mastrizzati sono freschi (di masterizzazione), tipo 3-4 settimane, partono molto prima. Se sono più vecchi, vengono riprodotti molto piu' difficilmente.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Ammesso che fossero i DVD, qualcuno ha mai smontato l'HR757? Il masterizzatore è sostituibile (magari con uno un po' piu' di bocca buona)?
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso