Discussione: Foto dei nostri mezzi
View Single Post
Old 11-02-2009, 16:09   #2783
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
aaaaaaallora, eccomi di ritorno dalla rimappata.

sarò breve.

prima rullata... con mio stupore, dato che avevano detto che l'automatico mangia potenza ecc... 154 cavalli..... ok che non ha i cat, ha il filtro e ok ma non pensavo di essere addirittura sopra i 150

mappatura...
seconda rullata... 198,6

prova su strada, guida lui... siamo in 3... tutto bene, l'auto va... spinge bene.

tornati mi dice che sul banco ha sentito un "difetto" al cambio... il fatto è che non avevo capito che intendesse e pensavo fosse il fatto che a freddo la cambiata è un po "brusca", allora gli rispondo che è normale

riprendo l'auto ed entro in autostrada... qui la mia felicità termina

appena si passa dalla terza alla quarta e l'auto va a 3000 giri, la macchina si comporta male... spinge e non spinge... va su bene di circa 200 giri poi sale di altri 200 come se fosse frenata... ci fa un paio di volte poi sale a 4000 e da li si riprende con quello scherzo
in quinta stessa cosa... forse un po peggio dopo i 4000 che pare proprio non voler superare!
sono riuscito a tirare a 220 massimo... tra l'altro alzando il piede... affondando poi a 220 non sale comunque

inutile dire che se butto giu di 4° o 5° fa questo scherzo e la velocità sale lentamente... se invece scendo piano piano arriva a 200 facilmente.

il mio pensiero è che il cambio è come se, sovraccarico di coppia, riuscisse a "tagliare" la potenza per poi riprovarci poco dopo... a marce basse non avviene perchè lo sforzo è minore.

c'è scritto 151.8 prima rullata ma solo perchè non coincidevano i punti di potenza massima...
nella prima rullata era piu indietro... infatti se vedete è la terza riga dal basso e quando tocca la verticale non è nel suo punto piu alto

guardando il grafico però mi sorge un dubbio... sulla destra del foglio ci sono riportati i cv prima e dopo... sotto i kg di coppia prima e dopo... ma se andiamo a vedere il grafico proprio la coppia sembra molta di più... sembra 52-53 kg contro i quasi 45 riportati a destra... voi che dite?

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza
troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso