View Single Post
Old 11-02-2009, 11:51   #8302
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Gup, l'unico (l'unico) che parla sempre di Menez sei tu. Io parlavo di tattica e tu hai tirato in ballo Vucinic. Ti ho risposto su Vucinic e parli di Menez. Ora ridi quanto vuoi sulle mie valutazioni.

Menez ha 21 anni, ti sembra strano esaltarsi quando mette in mostra certe qualità? Come puoi pensare di paragonare un 21enne, al suo primo campionato nella Roma e in Italia, con un 25enne al terzo campionato nella Roma e all'ennesimo in Italia? Ti sembra assurdo pretendere da Vucinic una certa maturità, e invece perdonare a Menez alcuni errori? Peraltro, vogliamo ricordare il primo anno di Vucinic alla Roma?

Ah, diciamo pure che Vucinic è costato il doppio.

Certo, ora Vucinic è un fenomeno assoluto, meglio di Ibra. I 2 mesi orribili che ha giocato all'inizio del campionato però non li contiamo, chiudiamo gli occhi e diciamo che il vero Vucinic è solo quello che segna. Se gioca male è sfortunato, se gioca bene è bravo.
Come quando Aquilani gioca di merda 2 partite su 3 ma diciamo che il vero Aquilani è quello della terza partita. Bella roba.

Appunto, JB è stato determinante ma discontinuo. Vucinic invece è solo determinante, la sua discontinuità non conta.

Io non discuto sulla discontinuità di Mirko, purtroppo è uno slavo atipico e che spesso mi fa smadonnare come pochi. Ma, vuoi o non vuoi, se la Roma è li (in campionato e in CL) ora, lo dobiamo a lui e a JB. Invece dai tuoi discorsi sento sempre la velata ironia al Maradona dei Balcani, cosa che francamente, quest'anno è fuori luogo. Anche perchè, a parte Ibra e Del Piero, quest'anno, trovami un altro attaccante in Italia che abbia avuto la costanza di segnare in campionato e in CL. Amauri? mi viene da ridere. A me il brasiliano piace molto, ma certo non è costante. Però noi con Mirko facciamo gli ironici....
Allora mi chiedo: io sarò pure eccessivamente ironico con Menez, ma lo sono volutamente: perchè questo arriva, non avendo ancora fatto una mazza, e tutti ne parlano come di un fenomeno; fa una grande partita e leggo di cose fantastiche, ma delle altre giocate in modo inconsistente? Se Vucinic avesse giocato alla maniera di Menez, quest'anno, ancora je staremmo a corre dietro....
Vucinic è costato il doppio di Menez, perchè attualmente, vale almeno il doppio del francese. E finisco: uno che fa 10 gol in CL in 20 partite vale 24mln di €, anche il Real lo sa....
mah. Sbaglio io.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso