Comincio io
WIPEOUT HD ->
Voto 9
Sicuramente il miglior pregio di questo gioco è il rapporto qualità/prezzo, direi imbattibile sotto questo aspetto. Personalmente mi è piaciuto molto graficamente, tutto sommato anche longevo dato che se uno si ostina a cercare di prendere tutti i trofei (IMHO impossibile) deve davvero giocarci molto. D'altro canto, c'è da dire che si rivela molto difficile come gioco, diciamo che bisogna davvero allenarsi per vincere certe medaglie d'oro in modalità difficile. Quest'ultima è stata infatti implementata successivamente con un update potendo scegliere se gareggiare in modalità semplice/media/difficile, rendendo il tutto un pò più accessibile, anche ai meno tenaci. Valida anche la modalità on-line, anche se effettivamente i partecipanti cominciano a calare vistosamente. Unica nota negativa, non mi è piaciuta la
compensazione in modalità race... mi spiego meglio. Se uno sceglie modalità race (gara normale) e va piano, si scontra contro muri, prende diverse mine, guida male insomma, si posiziona ultimo, il primo farà un tempo di 1'.50".00 (ipotizziamo). Se uno gareggia bene, magari litiga con gli avversari e cerca di prendere un pò di vantaggio, non ci si riesce, farà un tempo di 1'.30".00 e il secondo di 1'.33".00 per esempio. Questo ritengo non abbia senso, ma forse è solo e soltanto una mia paranoia... mi capita spesso di quando arrivo terzo o quarto e faccio un tempo nettamente migliore della gara precedente dove mi classifico secondo.