ciao dark devo farti una premessa...gli attuali netbook hanno più o meno tutti la stessa piattaforma ovvero atom (cpu) e scheda video intel integrata...possono differire fra di loro per dimensioni dello schermo,storage (ssd o disco tradizionale), bluetooth, modulo umts/hsdpa integrato....ma il nocciolo,la base è sempre quella.
Personalmente ti posso dire che ho avuto il wind u100 e mi sono trovato benissimo..ottimo feeling...forse l'unica pecca del modello da me acquistato era la batteria a 3 celle...ora credo monti la 6 celle.
Per il resto sono davvero comodi per gli usi che può sopportare l'atom...suite office,navigazione internet,mail,chattare
dopo questa disamina come modello potrei inserirti anche il samsung nc10, hp mini 700, asus eeepc 901
per quanto riguarda la lineup a breve verrà introdotto l'atom n280....che non è altro n270 con frequenza aumentata a 1,66 ghz e FSB incrementato a 667 mhz. A meno che tu non voglia aspettare l'introduzione di un chipset grafico dedicato nvidia....questo upgrade non mi sembra di rilievo
per quanto riguarda la scelta ti posso dire che a poco meno di 400 euro si trovano già notebook da 15 pollici entry level sicuramente più performanti...ma se cerchi la portabilità nel vero senso della parola un netbook è quello che fa per te
|