Discussione: GAINWARD 4870 GS
View Single Post
Old 09-02-2009, 15:00   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
Ciao Mazda scusami se ti rispondo così tanto in ritardo ma nelle sottoscrizioni non avevo proprio visto la tua risposta ed ora per curiosità le stavo rivedendo tutte ed ho visto solo ora la tua.

Ti ringrazio per l'interessamento e ne approfitto per risponderti e magari dando anche la mia soluzione ai problemi avuti.

Ho avuto contatto diretto anche con il supporto della gainward che mi ha risposto che quando avranno una versione aggiornata del BIOS me lo faranno sapere visto che cmq in giro non ce ne sono.

Io ho risolto dopo aver fatto pulizia completa e reinstallato i driver (sono ancora con gli 8.12) ho messo nel BIOS frequenza a 101 per quanto riguarda il PCI-EXPRESS e và tutto liscio. A volte mi crasha ma molto più raramente e mi tocca cambiargli ancora la frequenza poichè al riavvio non me l'accetta. A 100 in AUTO proprio non ne vuole sapere e nelle applicazioni 3D va automaticamente in crash :\

Diciamo che navigo tra i 101 e i 103. Di più non oso poichè non vorrei mai friggermi la scheda video anche se ho letto che "diciamo" fino ai 115 si puo arrivare ma diventa poi assai rischioso. Contando che non è neanche overclocckata mi pare un azzardo farla girare a quella frequenza.

Grazie ancora ciao
il voltaggio del PCI-EX a quanto è settato?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso