Quote:
Originariamente inviato da Mercurial
sulle ram quelle che ti ho detto nn ti piacciono,nn pensi che possano bastare 2 gb....
|
Sarà un PC che non verrà toccato per molto tempo, perchè risparmiare pochi euro sulle RAM?
Quote:
Originariamente inviato da Mercurial
poi come scheda video avevo pensato una 4670 o 9600gt che sicuramente dovrebbero durare di piu....
|
Qui proprio non capisco, perchè mai una VGA dovrebbe durare di più? Per un utilizzo "2D" la HD4650 è anche troppo esagerata, volendo si potrebbe spendere molto meno (od andare su un'integrata), l'ho messa solo perchè si vedeva che "ci tenevi" e perchè quel modello è economico, nuovo e dai bassi consumi... ma sinceramente non cambierà nulla (nè ora nè tra qualche anno), rispetto ad una HD4670, visto che non ci gicherà.
Quote:
Originariamente inviato da Mercurial
come ultima cosa nn pensi che spendere 60 euro per quell'alimentatore sarebbe un po troppo?
|
Sarebbe andato benissimo anche un LC Titan da 43 euro (non meno però!), ma anche qui il ragionamento che ho fatto è semplice: quali sono le doti del PC che apprezzerà di più tua zia? Io penso: durata, sicurezza, stabilità, consumi e silenzio, più che prestazioni inutilizzate della VGA. Senz'altro un buon alimentatore (tra l'altro quel Corsair è anche economico) và in questa direzione.
Tra le altre cose, eliminando il masterizzatore (spero quello che hai non sia un semplice lettore e che funzioni bene), ed il case (ed anche qui, spero non sia rumoroso, che abbia ventole da 12cm, che dissipi bene, che sia spazioso, che faciliti operazioni di montaggio ed upgrade e che sia esteticamente valido), ti avanzano un po' di soldi, con i quali puoi prevedere il dissipatore che ti dicevo ed anche una MB leggermente migliore (Asus P5QL-E).
Se proprio vuoi risparmiare, al posto della E8400 potresti valutare una E7400, ma visto che ci stai con il prezzo prendi pure quella.
Personalmente, comunque, il PC a quel punto lo farei completamente nuovo, includendo anche masterizzatore e Case.