Quote:
Originariamente inviato da christiancabras
si si, la cpu viene regolata in maniera dinamica perchè con il programma AMD OVERDRIVE si vede che la frequenza si modifica a seconda del carico di lavoro richieto al processore, purtroppo ho provato con speed fan e lo stesso amd overdrive che permette di gestire le ventole per questo sistema la velocità della ventola non è regolabile, inoltre non è presente neanche un sensore di temperatura del il chip grafico.
Invece ho notato che nel bios c'è proprio un settaggio per decidere se la fan deve rimanere sempre attiva o meno; ho disabilitato la funzione ed ora la ventola ogni tanto stacca, ma comunque è spesso un funzione ad alto regime anche se il pc è su desktop senza eseguire nessuna operazione. Evidentemente il processore ha bisogno di essere raffreddato molto spesso.
A breve testerò le prestazioni del tablet con programmi appositi e anche qualche giochino ovviamente non di ultima genrazione altrimenti mi sa che il tx2 s'inchioda 
|
capisco, magari risolveranno questa cosa con un aggiornamento del bios, impostando il valore di attacco della ventola a un valore più alto. Non conosco bene AMD Overdrive, quanti step di regolazione ha??? 2 come il Cool 'n Quiet per i dektop???