View Single Post
Old 09-02-2009, 14:39   #27
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
si si, la cpu viene regolata in maniera dinamica perchè con il programma AMD OVERDRIVE si vede che la frequenza si modifica a seconda del carico di lavoro richieto al processore, purtroppo ho provato con speed fan e lo stesso amd overdrive che permette di gestire le ventole per questo sistema la velocità della ventola non è regolabile, inoltre non è presente neanche un sensore di temperatura del il chip grafico.

Invece ho notato che nel bios c'è proprio un settaggio per decidere se la fan deve rimanere sempre attiva o meno; ho disabilitato la funzione ed ora la ventola ogni tanto stacca, ma comunque è spesso un funzione ad alto regime anche se il pc è su desktop senza eseguire nessuna operazione. Evidentemente il processore ha bisogno di essere raffreddato molto spesso.

A breve testerò le prestazioni del tablet con programmi appositi e anche qualche giochino ovviamente non di ultima genrazione altrimenti mi sa che il tx2 s'inchioda
capisco, magari risolveranno questa cosa con un aggiornamento del bios, impostando il valore di attacco della ventola a un valore più alto. Non conosco bene AMD Overdrive, quanti step di regolazione ha??? 2 come il Cool 'n Quiet per i dektop???
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso