Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Infatti la oem la puoi comperare SOLO CON UN PC FULL...
Quella risposta che MS ti ha mandato (e che tu giustamente, hai preso per oro colato..) è valida per i NEGOZIANTI- assemblatori- produttori di pc anche piccoli, tipo Frael per capirci, che acquistano a VOLUMI (100 e passa licenze) per poi venderle singolarmente allegate ad un pc full.
tutti gli shop online a calce ...riportano la simpatica dicitura: vendibile solo abbinata a pc..
|
questo è un argomento che mi interessa, scusate il piccolo ot. Avevo già postato i miei dubbi a riguardo tempo fa nella sezione "windows" del forum ma non ho rimediato alle mie lacune. Quello che dici è quello che ho sempre pensato io però continuo a vedere negozi on-line che vendono licenze OEM come se fossero cioccolatini, completamente slegati dall'hardware e senza richiedere l'acquisto aggiuntivo di hardware per il pc. Ora mi chiedo...è giusto? se io compro una oem da questi negozi compio un'azione legale? non l'ho mai capita sta cosa e ho sempre ricevuto risposte diverse. Alcuni negozi mi hanno persino detto che, se sono in grado di assemblare un pc, posso essere considerato assemblatore e quindi ho il diritto di acquistare software OEM e "legarlo" al pc che sto per montare