View Single Post
Old 07-02-2009, 22:24   #142
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Infatti la oem la puoi comperare SOLO CON UN PC FULL...

Quella risposta che MS ti ha mandato (e che tu giustamente, hai preso per oro colato..) è valida per i NEGOZIANTI- assemblatori- produttori di pc anche piccoli, tipo Frael per capirci, che acquistano a VOLUMI (100 e passa licenze) per poi venderle singolarmente allegate ad un pc full.

tutti gli shop online a calce ...riportano la simpatica dicitura: vendibile solo abbinata a pc..
questo è un argomento che mi interessa, scusate il piccolo ot. Avevo già postato i miei dubbi a riguardo tempo fa nella sezione "windows" del forum ma non ho rimediato alle mie lacune. Quello che dici è quello che ho sempre pensato io però continuo a vedere negozi on-line che vendono licenze OEM come se fossero cioccolatini, completamente slegati dall'hardware e senza richiedere l'acquisto aggiuntivo di hardware per il pc. Ora mi chiedo...è giusto? se io compro una oem da questi negozi compio un'azione legale? non l'ho mai capita sta cosa e ho sempre ricevuto risposte diverse. Alcuni negozi mi hanno persino detto che, se sono in grado di assemblare un pc, posso essere considerato assemblatore e quindi ho il diritto di acquistare software OEM e "legarlo" al pc che sto per montare
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1