Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Il problema è che è da 4 anni ormai che lavoro....che faccio torno a scuola adesso???
Mi sentirei in ferie a studiare.....in confronto al lavoro che faccio adesso.
Purtroppo la mia passione è assemblare-configurare-installare pc,ma non programmarli perchè non conosco nessun linguaggio di programmazione,tranne qualche piccolissima cosa di HTML appresa per caso creando il mio sito personale.
Mi piacerebbe dimostrare le mie potenzialità a qualcuno e poi sviluppare la mia passione in modo "reale"...pensate che sia un sogno irrealizzabile??
Grazie.
|
per quanto riguarda le certificazioni.. ci sono dei libri in vendita e degli esami da sostenere associati a quei libri.
se fai una piccola ricerca su internet troverai varie aziende nella tua zona che sono partner microsoft (o altra società che certifica sui propri prodotti) e che sono luoghi dove a pagamento puoi sostenere l'esame.
una certificazione serve a darti un'infarinatura dell'argomento studiato, ed è qualcosa che pesa su un curriculum perchè l'azienda è sicura che hai sostenuto un esame su determinati argomenti (invece di fidarsi sulla parola..

).
E' utile quando non hai altre voci da inserire nel curriculum, man mano che andrai avanti come esperienza conteranno sempre meno.. ma all'inizio pesano.
altra strada da percorrere che ti consiglio, sono i centri assistenza di mondadori informatica, computer discount, ecc.