FA PENA
Striscia negli ultimi tempi ha sempre vinto facendo il gioco sporco:
- allungando la trasmissione a 45 minuti con quelle gag inguardabili del cane di iacchetti
- facendo promo dentro il TG, anzi, trasformando il TG in un promo di striscia
- riempiendo la giornata di spot pro-striscia
- calcolando l'auditel in modo mooolto particolare in modo da risultare vincitrice anche quando faceva meno ascolti
- facendo attacchi diretti ai concorrenti
Non è questo i modo di fare televisione, non è eticamente corretto e riduce la trasmissione a una macchina cattura audience. A parte quel paio di servizi decenti al giorno la trasmissione è fatta di inutili gag che hanno il solo scopo di "allungare" il programma.
A questo punto preferisco guardarmi le Iene e Report.
Il tutto comunque fa parte della guerra personale lanciata da Mediaset contro Bonolis, colpevole di essere passato alla concorrenza. Le infinite replice di Ciao Darwin quest'estate avevano il solo scopo di saturare il video con la sua immagine per calare gli ascolti dei programmi partiti adesso in autunno. La "sfida dei ciccioni" di buona domenica è un'idea che hanno rubato alla rai sfruttando il fatto di essere venuti a sapere delle futura rubrica di domenica in qualche settimana in anticipo.
|