View Single Post
Old 05-11-2003, 20:03   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da NeoModder
Grazie a entrambi dei pareri.

Siccome non mi capita molto spesso di cambiare i Computer, una volta vorrei comprarne uno buono spendendo non moltissimo è credo di averlo trovato.
Poi se è come dite voi , cioè che io posso utilizzarlo in aereo è veramente perfetto , siccome viaggio molto spesso.

Se avete altri pareri , non esitate a dirli.

Grazie a tutti.

Per il secondo User che ha risposto:
Intendi che non è un buon PC? Se è si dimmi il perchè.

Ciao , fammi sapere, o meglio... fatemi sapere !

ciao, allora....
fermo restando che i portatili toshiba imho sono costruiti veramente bene, mi permetto di consigliarti qualche altro portatile:

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=HPPCN188
questo è un hp, ha pur sempre la memoria video condivisa, ma ha un xp2400 come processore, che batte largamente il celeron2600 in qualsiasi ambito.
senza contare che costa circa 150 euro in meno, che non fa schifo di questi tempi

simile all'hp, puoi trovare su
www.pcbook.it

il compaq nx9005 a 1.114 euro ivato e spedito a casa.
xp2400,256ram,30hd,14 schermo, combo drive.

oppure, ancora, questo altro compaq:
http://www.pcbook.it/schedavb.asp?pid=DP820E
xp2500, 256ram, 40hd,15schermo,combo drive.
quest'ultimo costa 1220 euro,ivato e spedito a casa, un pochino meno del toshiba, ma decisamente più performante....

tieni conto di una cosa: che con queste macchine lavorerai tranquillamente per molto tempo (i portatili con xp, con il celeron non so), TRANNE che per i giochi.
la scheda video, pur essendo una radeon, usa la memoria principale, e quindi viene strozzata moltissimo. questo lo si vede sia nei giochi, sia nei programmi di modellazione 3d, in quegli ambiti, cioè, dove la scheda video conta parecchio.

secondo me, comunque, se stai cercando un portatile da tenere un bel po di tempo, e puoi permetterti di spendere 1300 euro, il migliore rimane il fujitsu siemens amilo d60244:
p4 2660,512ram,40hd,combodrive,15 schermo, ma, soprattutto, scheda video radeon9000 con 64 mega dedicati.
quest'ultimo è di gran lunga il più potente di quelli che ho citato qua, e batte tutti gli altri sia come potenza di processore, sia come potenza della scheda video (questa invece ti permetterà di usarlo anche per giocare, al contrario delle altre), e inoltre ha anche 5 porte usb2, che non fanno schifo
lo trovi da mediaworld.

ciao e buon acquisto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso