View Single Post
Old 06-02-2009, 11:07   #1
arkoss
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 244
g-sense error rate su HD samsung 2.5

salve a tutti

premetto che non lo so se sono sfigato io o gli hard disk che compro li fanno con i piedi
3 anni fa ho sostituito il disco del mio notebook perchè faceva strani rumori tipo fischi e beep continui, ne prendo uno samsung perchè ne parlavano bene in termini di rumore e infatti così è stato, il bello è però che ha deciso di lasciarmi solo dopo 1 mese di vita e di utilizzo normalissimo.
Vabbè mi sono detto, può capitare a tutti un prodotto diffettoso!
L'anno scorso compro un altro notebook con un WD sata di serie, nessun problema ma fa dei tic troppo stressanti per i miei gusti quando effettua il load/unload delle testine e allora il mese scorso dopo vari tentennamenti mi decido a cambiarlo con un samsung HM160HI.
Non ho dato molto peso alla disavventuta degli anni prima e l'ho sostituito ad occhi chiusi, bene dopo 2 giorni inzia a fare rumore di ferraglia come se dentro al disco ci fosse uno gnomo che tira le martellate!
Ok riesco a farmelo sotituire con uno nuovo sempre dello stesso modello, ieri installo il sistema operativo, controllo i valori S.M.A.R.T tutto ok, ma dopo alcune ore se c'è sto cavolo di g-sense error rate che inizia ad aumentare, ieri è passato da 1 a 3 e stamattina mi da 4 come da screenshot



ho letto qua e la riguardo al g-sense e a dire la verità non ci ho capito molto, dico solo che ho trattato il disco con i guanti, è ben fissato nel cassettino del notebook e non ha preso urti o botte di nessun genere.
Neanche con il WD e il precedente samsung difettoso dopo 2 giorni questo valore saliva, adesso non so se alla samsung fanno gli HD con i piedi o sono io che devo farmi benedire da qualche prete per trovare un hard disk senza problemi.

Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso