View Single Post
Old 06-02-2009, 09:14   #12
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
Siamo un pò nella fantainformatica, ma immaginare è così bello.
In ogni caso, fosse vero sarebbe un gran colpaccio per Intel, anche se credo che una GPU progettata da loro non sarebbe mai competitiva rispetto ad una GPU progettata da chi ha ormai esperienza decennale nel campo.
Per come la vedo PS4, X720, WiiII sono già qualcosa di più di semplici idee su carta.
Se vogliono rincorrere la data del 2012-13 e avere dei processi degnamente industrializzati (leggi pochissimi scarti e costi decenti) i primi prototipi di qualunque consolle cominceranno a girare nell'underground delle case costruttrici già nel corso dei prossimi 12-18 mesi.
Come sottolineato da qualcuno a me ha più impressinato l'idea che ci sia in sviluppo una PS4 che altro.
Sinceramente davo per certo che PS3 sarebbe stata l'ultima consolle Sony, non tanto per la macchina in sè, quanto per l'andamento dei mercati che non potrà che affondare ulteriormente i già consistenti buchi economici di questi colossi.
Una possibile PS4 potrebbe avere 2 o più cell in parallelo (non dimentichiamo che sono nati per questo) coordinati da una CPU/GPU di cui non so immaginare le caratteristiche, sicuramente il BR come supporto principale e un HD da alcune centinaia di giga (facciamo tera visto che si parla di altri 4 anni).
Uscirebbe sul mercato con alle spalle un discreto know-how riguardo alle metodologie di programmazione e una base d'installato di BR decente.
Senza contare i costi di ricerca e sviluppo già ammortizzati.
MS con X720 non penso si scosterà molto da questa visione, voglio proprio vedere se a questo giro non lo mettono un lettore BR.
Nintendo invece continuerà con la sua filosofia fintanto che al mondo ci saranno "testine" che pagheranno una PS2 il prezzo di una X360.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso