View Single Post
Old 06-02-2009, 03:02   #1
lucation
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vari dubbi sul settaggio router

Salve a tutti foro
ho molte domande da porvi riguardo al mio router atlantis land 141w (anche se sotto al router ce scritto 142,forse sarà la versione aggiornata...)
ho provato a leggere la guida in thread ufficiali ma ammetto di averci capito poco quindi avrei un miliardo di domande da farvi
ho il pc fisso collegato in lan al router 192.168.1.100
il portatile collegato in w-fi al router 192.168.1.101
e la xbox 360 (192.168.0.1) collegata tramite lan al portatile e quindi collegata al live
naturalmente ho l'assegnazione automatica degli ip per tutte e 3 le connessioni.
Per quanto riguarda emule ho aperto le 2 porte sul router e sul firewall in modo da poterlo usare sul fisso (quindi l'assegnazione dell'ip sul nat è 192.168.1.100)
la mia prima domanda infatti è questa:
1---per aprire le 3 porte consigliate sul sito xbox,l'ip che devo aprire è quello del portatile o quello della xbox?
2---oltre al nat e devo aprire anche le porte del firewall di windows dalla connessione lan(del portatile) o di quella wi-fi (sempre del portatile naturalmente).
3---è normale che di giorno la connessione al live sia lentissima e ci sta molto tempo per ultimare i download?
4---ho cercato sul sito atlantis land ma nn ci sn aggiornamenti del firmware ?
5---ho letto in alcune guide di emule che per chi ha un router il numero di connessioni masime consigliate è di 300.Questo vale per tutti i router o magari il mio mi permette di impostare un valore più alto?
6---mi consigliate di aprire qualche porta di msn?magari quella del trasferimento file?
7---per i download da internet in generale si deve aprire qualche porta specifica?
8---ho alice 7 mega e ho impostato il tipo di connessione su pppoa vc-mux,è esatto?
9---alla voce advance setup/nat prima di impostare le porte che vorrei aprire c'è una casella di spunta che dice:
Number of IPs : single o multiple
io ho sempre lasciato single ma visto come mi và il live su xbox dovrei impostare multiple giusto?
un grazie a chi mi vorra rispondere
lucation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso