View Single Post
Old 06-02-2009, 01:58   #25
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ho fatto il test sui settori e dopo 4 ore (!) ho potuto verificare che allo stato attuale non ho settori danneggiati.
Sperem.
Lo SMART riporta comunque che 359 settori sono danneggiati. Ah, se non lo hai ancora notato, anche il Seagate ne ha 1.

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ovviamente mi riferivo a rumori "strani".
dalla schermata che ho postato come sta il mio hd?devo preoccuparmi?
ho anche fatto la scansione approfondita (ci è voluta tutta la mattina ) e non ho nessun quadrato rosso
Lo SMART dice che il tuo disco è a posto, ma continuo a sostenere che, se mi dici che non senti il rumore della testina all'accensione e allo spegnimento dell'hard disk, non puoi sostenere che la tua testina non si disattivi mai. Semplicemente non la senti, magari perché il rumore delle ventole copre quello della testina, o il case lo attutisce troppo. Dopotutto è un rumorino metallico leggero.
Ah, invito anche gli altri a controllare il rumore della testina come ho suggerito a Snake, e magari a condividere la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Avevo già provato Hddscan ma manca la colonna data, comunque dice questo

http://img187.imageshack.us/img187/5...magine1ug9.png
In HDDScan la colonna dei valori è la "raw", così chiamata probabilmente perché i valori sono dati in esadecimale.
Il numero dei cicli della testina è uguale al numero di accensioni/spegnimenti dell'hard disk, quindi, almeno in teoria, tutto ok... tranne che, come si sospetta, e anch'io la penso così, TUTTI i Caviar Green più recenti (dal WD10EACS a 3 piatti in poi, diciamo) hanno lo SMART camuffato.
havanalocobandicoot è offline