Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ho fatto il test sui settori e dopo 4 ore (!) ho potuto verificare che allo stato attuale non ho settori danneggiati.
Sperem. 
|
Lo SMART riporta comunque che 359 settori sono danneggiati. Ah, se non lo hai ancora notato, anche il Seagate ne ha 1.
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ovviamente mi riferivo a rumori "strani".
dalla schermata che ho postato come sta il mio hd?devo preoccuparmi?
ho anche fatto la scansione approfondita (ci è voluta tutta la mattina  ) e non ho nessun quadrato rosso 
|
Lo SMART dice che il tuo disco è a posto, ma continuo a sostenere che, se mi dici che non senti il rumore della testina all'accensione e allo spegnimento dell'hard disk, non puoi sostenere che la tua testina non si disattivi mai. Semplicemente non la senti, magari perché il rumore delle ventole copre quello della testina, o il case lo attutisce troppo. Dopotutto è un rumorino metallico leggero.
Ah, invito anche gli altri a controllare il rumore della testina come ho suggerito a Snake, e magari a condividere la cosa.
Quote:
Originariamente inviato da axelv
|
In HDDScan la colonna dei valori è la "raw", così chiamata probabilmente perché i valori sono dati in esadecimale.
Il numero dei cicli della testina è uguale al numero di accensioni/spegnimenti dell'hard disk, quindi, almeno in teoria, tutto ok... tranne che, come si sospetta, e anch'io la penso così, TUTTI i Caviar Green più recenti (dal WD10EACS a 3 piatti in poi, diciamo) hanno lo SMART camuffato.