View Single Post
Old 05-02-2009, 23:45   #14270
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ilratman stavo dando un'occhiata ai connettori della ventola Arctic-Cooling Fan AF12025 che ho preso assieme al 120 ultra extreme.

Solo che non ho capito come si collega alla mobo
Ha 3 connettori......
Come la devo collegare alla mobo in modo che sia la mobo ad amministrare la rotazione tramite q-fan e anche per vedere a quanti giri va.

Sulle istruzioni c'è scritto di attaccarci su quello a sinistra una seconda ventola, ma il bello tutte le mie ventole hanno una connessione molex 4pin. Non hanno quella connessione li.

Ricapitolando.........come collego quei cavetti alla mobo? Basta inserire solo quello nel mezzo nel connettore cpu-fan? Oppure devo mettere quello giallo nel primo e collegare il tutto tramite quello centrale sempre al connettore sulla mobo cpu-fan??

Delucidami

Ps: Domani mi arriva il q9650!! Quindi devo essere pronto per montare la bestiolina.
alla mobo colleghi quello al centro, quello in alto serve solo per monitorare i giri della ventola (ma a te non serve) e quello in basso serve per attaccare altre ventole pwm e non ventole normali così puoi controllare anche 5 ventole da un solo punto.