Quote:
Originariamente inviato da ilratman
apple non mi sembra sostituisca i pc e neanche tutti gli altri.
solo dell li sostituisce se hanno difetti all'origine.
|
TUTTE le ditte DEVONO sostituire per LEGGE i prodotti che presentino difetti all' origine, e TUTTE lo fanno (quindi non solo DELL).
Quote:
Originariamente inviato da ilratman
si infatti, l'unico problema è che secondo me apple è veramente lenta nelle riparazioni o sostituzioni, un mio carissimo amico sempre per problemi di batteria sta aspettando da un mese il ricambio e adesso è senza batteria del tutto.
io sono un affezionato dell anche per questioni di celerità, una volta ho cambiato la batteria in garanzia, anzi ho segnalato il problema e me ne hanno inviata un'altra in due giorni senza neanche volere indietro quella danneggiata, un'altra volta per problemi con l'inverter dell'lcd mi hanno cambiato il monitor del portatile in 4 ore lavorative, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10 della mattina seguente avevo già il monitor nuovo.
|
Dell è sicuramente al vertice come assistenza post-vendita, e su questo non ci sono dubbi.
Sulla storia del tuo amico credo che, o ti ha detto una CA**ATA colossale, oppure non si è rivolto ad Apple.
Quando ho dovuto sostituire la batteria al mio macbook, ho chiamato il lunedì all' ora di pranzo ed abbiamo pattuito la sostituzione fai da te. Il mercoledì mattina alle 9:00 avevo il coriere a casa con quella nuova. Spedizione della nuova e ritiro della vecchia ovviamente sono state a carico della Apple.
Quote:
Originariamente inviato da Musicparade
ho chiamato questa mattina all'assistenza tecnica..mi hanno detto che la batteria non funziona..è difettosa dall'origine perchè non dura neanke un secondo di durata..zero secondi!!pensate voi..!!
cmq ho pattuito per la sostituzione fai da te della batteria..ma se mi da qlk altro problema..giuro che lo riporto li..anche perchè ho fatto l'applecare..
tra 4-5 giorni lavorativi arriverà la nuova batteria e darò indietro quella difettosa..!
vedremo..vi terrò aggiornati..!!
|
Vedi la mia esperienza........... tranquillissimo
Quote:
Originariamente inviato da roen01
caro musicparade, sei stato un po sfigato lo ammetto... ma in fondo si tratta di una batteria fallata, pensa se si trattava della scheda logica, li si che era palloso farti sostituire il tutto -.-
Sfiga vera è quella che ha avuto un cliente dove lavoro io. Ha ordinato un portatile asus, preso e riportato da noi 10 gg dopo, scheda madre difettosa. mandato in garanzia, al momento di rimandarlo indietro, il corriere, lo ha perso (aka se lo sono fregato). ovviamente abbiamo dovuto ridargli un portatile nuovo. Questo per farti capire che nessuna ditta, apple, asus, acer (LOL), dell ha dei prodotti perfetti. Succede.
|
ma i controlli di qualità chi li fà? il cliente?
passi per un difetto alla scheda madre venuto fuori dopo 10 gg (al controllo qualità questi difetti sono difficili da verificare), non è accettabile una batteria non funzionante da subito o una scheda madre difettosa che non fà neanche accendere il portatile. Questi difetti li vede anche mia nonna..........
comunque, lunedì dovresti ricevere la tua batteria e vedrai che dopo poco ti dimenticherai dei problemi avuti e ti godrai il tuo nuovo acquisto.