Discussione: UPS APC BR800I rotto?
View Single Post
Old 05-02-2009, 20:07   #1
mazinga76
Member

Iscritto dal: Dec 2005
UPS APC BR800I rotto?

Un saluto a tutti.Volevo un aiuto per capire una cosa.Ho acquistato circa 1 mese fà un UPS dell'APC il BR800I.Ha funzionato a dovere fino a circa 2 giorni fà.La sera l'ho spento e al mattino dopo circa 5 ore l'ho riacceso.Ed ecco la sorpresa.Mi và in sovraccarico (Overload) e per giunta anche a carico zero(senza nulla attaccato) .Tramite il software ho potuto constatare che la batteria mi dice che è carica al 100% (o almeno così dice).Quando provo ad accenderlo (sempre a carico zero) fà il test iniziale (On Line-LED verde lampeggiante) e poi quando dovrebbe attaccarsi la batteria (On Battery-LED giallo fisso con On Line-LED verde fisso) si spengono tutti i led e và in sovraccarico (Overload-LED rosso lampeggiante)e tramite software dice:

"La batteria di backup è sovraccarica.In questo caso l'unità non è in grado di alimentare il PC in caso di interruzione di alimentazione.

Rimuovere alcune delle apparecchiature connesse alle prese di backup della batteria.
"

Ma cosa devo staccare se non è attaccato nulla ?
Poi appena lo spengo dice "L'UPS non è più sovraccarica" e ritorna a dire che è carico al 100%.

Ho contattato il centro assistenza via e-mail che hanno provato ad aiutarmi con alcune manovre ma che non hanno funzionato.Ora me ne spediscono uno nuovo per la sostituzione.Però ho timore di riattaccarlo al pc che ha un alimentatore con PFC attivo.Ora chiedo a voi (agli esperti in materia ovviamente) io sò che il PFC attivo può creare dei danni:

1) E' possibile che sia successo dopo appena 1 mese di vita oppure potrebbe essere stato L'UPS ad essere forse già difettoso?
2) E poi non dovrebbe essere più l'alimentatore a rompersi?
3) Non è che il fatto che lo spegnevo la notte ha creato il danno?
4) Essendo un UPS ad onda sinusoidale approssimata (e comunque il ronzio si sentiva anche se è venuta a mancare la corrente solo 2 volte in un mese) come posso risolvere?(l'alimentatore è un enermax pro 82 625W)

Come posso risolvere il problema ?

Grazie....ciauz!!!!!
Alimentatore ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT || ASUS Rampage Formula X48 || Intel Core 2 Duo E8500 3.16Ghz || Ventola ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium || VTX3D Radeon HD7870 da 2Gb a 256bit || 2Gbx2 Corsair Dominator 8500 a 1066Mhz + Fan || 2HD Maxtor sata da 160Gb || Masterizzatore Pioneer DVR-112D || Monitor Samsung SyncMaster T220 || Router modem D-link DSL-2750B
mazinga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso