View Single Post
Old 05-11-2003, 17:36   #1
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Milano
Maledetto nForce II !!!!

Dopo numerose ricerche in numerosi forum stranieri ho scoperto il problema che mi affliggeva... Questa la mia configurazione :

Xp1700+
Abit Nf7-S 2.0 Bios 19 Modded
2 * 256 Mb PC3200 A-Data Bh-5
Geforce 4 Ti4600
Raptor Serial Ata 10000 Rpm
Liteon 52x24x52x
Toshiba 5002 DvD-Rw

Windows Xp
Windows Update Completo
nForce Driver 3.13
Detonator 52.16
Silicon Driver 1.0.0.32

Il problema č il seguente... In pratica mi capita casualmente che il computer si blocchi per un paio di secondi e poi riprenda a funzionare normalmente. Questo problema č fastidiosissimo, soprattutto nei giochi... Dopo numerose ricerche sono giunto al punto. In pratica la cpu mi schizza al 100% di occupazione e non riprende il suo stato originale in quei 3 secondi, per poi tornare al suo stato normale. Premetto anche che nei test con HdTach l'occupazione della cpu arriva anche a passare il 35%. Questo sia con Hard Disk collegati sull'nForce direttamente che con Hard Disk Serial Ata attaccati al controller... Ho provato tutti i bios, tutte le opzioni immaginabili, tutti i drivers... Niente di niente... Ho persino installato Windows 2000 e Windows Xp in inglese, per poter usufruire di una patch Microsoft che avrebbe dovuto diminuire l'occupazione della cpu... Niente da fare...

Il problema non č solo mio, siamo in molti ad averlo, indipendentemente dalla Scheda Madre utilizzata...

Ho provato anche a cambiare impostazioni del registro, come il System Cache... Non c'č verso di farlo andare decentemente...

Questo succede ovviamente sia in modalitā no overclock che anche in overclock...

Il Pc č stabilissimo nonostante questo problema, gira benissimo a 233 * 9.5 @ 1.8...

Vi chiedo aiuto perchč io non so + dove sbattere la testa... Le ho provate tutte quante.... Non c'č verso...

Ultima modifica di Solifuge : 05-11-2003 alle 18:13.
Solifuge č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso