View Single Post
Old 04-02-2009, 23:04   #1750
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sono appena letto tutta la relazione, complimenti, molto bella.
Il parere dopo aver letto tutti i numeri e le osservazioni č che per quel che costano e per quel che la gente normale le usa, anche trattate con i piedi delle normalissime nimh come le energizer vanno bene, tanto anche se durano un paio di centinaia di cicli (e sono TANTI!) all' 85% della capacitā a pari tensione minima nessuno se ne lamenta, al contrario delle ni.cd che sebbene siano tanto vantate le ho sempre trovate pessime, con capacitā ridicola e adatte, al contrario della teoria, per utilizzi in applicazioni poco esose di potenza che le sfruttassero anche a basso voltaggio, in modo da sfruttarle "bene". Se poi ci sono applicazioni ad hoc in cui queste batterie hanno il loro ideale target di utilizzo, ti credo.
Uguale per il caricatore. Ne ho uno della uniross da penso 6 o 7 anni, un taccone da 9 euro con 4 pile dentro, con circuiti di ricarica in serie 2+2, di quelli lenti, attacchi a mezzogiorno e stacchi il giorno dopo (tanto che fretta c'č, prendi due set di pile), mai un problema, mai buttato una pila, ti dico, oggi, dopo mi sa 2 anni che le ho, ho fatto 650 foto e mezz'ora di video con 4 energizer 2500 con una Fuji 5600.
E non ho mai controllato i voltaggi di scarica, nč controllato le coppie, nč l'esatto tempo di ricarica, nč la temperatura (a volte sono belle calde) nč niente.
Insomma, bellissima teoria, all'atto pratico non mi ci ritrovo proprio per niente.
+Benito+ č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso