View Single Post
Old 04-02-2009, 19:54   #6
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
allora.
questa è la situazione:

come potete vedere dalla prima immagina il sistema rileva 3gb di memoria fisica, ma soltanto 2gb 'disponibili'....
quindi ritengo che attualmente non solo non funziona la mod. Dual channel (come si vede in una delle schermate di cpu-z), ma addirittura non verrebbe affatto sfruttato il secondo gb del nuovo banco da 2gb.

per quel che riguarda il mio utilizzo del notebook, non penso di aver mai superato i 2gb di memoria effettivamente utilizzata (e se ho capito bene, neanche potrei)

in conclusione:
ho fatto una spesa inutile? (secondo la teoria di pier)
o con la mia attuale situazione posso avere dei miglioramenti rispetto alla precedente?

è possibile in qualche modo (con qualche settaggio del Bios o qualche software) utilizzare (o almeno avere 'disponibili) i 3gb totali?
grazie ad entrambi
Credo tu abbia effettivamente 3 gb di ram e a quanto posso vedere da cpu-z, credo, dovrebbero essere anche in dual channel (c'è scritto canal dual)..
Aumentado la ram non si hanno miglioramenti di prestazioni ma l'unico vero vantaggio è che si possono aprire più applicazioni e si può passare in maniera più fluida dall'una all'altra.
In definitiva, voglio dire, il tuo upgrade non è stato inutile poichè
con Vista è semrpe meglio avere tanta ram a disposizione che può sempre servire.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso