View Single Post
Old 04-02-2009, 20:52   #63
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6330
Quote:
Originariamente inviato da dibassmax Guarda i messaggi
alla fine il mio amico ha scelto...Ha comprato il sistema NORTEK viz a viz hi-fi. Cosa dire, appena comprato siamo andati così per curiosità subito a testarlo. Dalla scatola ben curata sono usciti: due satelliti dal design bellissimo, un sub di generose proporzioni (forma pressochè quadrata con reflex laterale) da cui si estende il filocomando da cui è possibile regolare i bassi e gli acuti, il volume generale, mettere l'impianto in mute ed accenderlo o spegnerlo. Inoltre a corredo con le istruzione c'è un cavetto jack 3,5mm che si attacca dietro il sub e di conseguenza lo si collega alla periferica che si preferisce: computer, lettore dvd, lettore cd o mp3. Tale cavo ha una lunghezza di 1,5 m. Il filo delle casse è lungo sui 2m abbastanza per posizionarle come meglio si crede; i satelliti inoltre, possono ruotare sul proprio piedistallo ovvero: possono stare in posizione perfettamente dritta o rutare lateralmente, questo ovviamente ai soli fini estetici. Potenza: 15watt per ogni satellite e 30 wat per il sub quindi, 60 watt rms.
Impressioni: al tatto i materiali sono di ottima scelta plastica ovviamente per i satelliti legno per il sub; gradevoli da vedere si associano tranquillamente ad ogni ambiente, a mio avviso anche in un salotto farebbero bella figura.
Suono: la presenza dei tre coni per ogni satellite si fa sentire eccome in quanto non si hanno mai carenze sui medi, ma il suono sembra essere ben bilanciato.
Il sub: di generose proporzioni fa egregiamente il suo dovere e, se opportunamente regolato contribuisce a dare calore alla musica (noi abbiam ascolato alcuni pezzi jazz, qualcosa lounge e della musica rock);
Con un film: purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto ascoltare per bene questo impianto con un film (il primo che ci è passato a tiro è stato "L'ultimo samurai" ed ho notato che nelle scene di lotta i cavalli che correvano così come le sciabolate erano perfettamente riprodotte da un suono piuttosto buono).
Conclusioni: che dire, bello buono e funzionale (almeno per adesso che è nuovo) e soprattutto per chi vuole qualità senza troppi comprossi e non vuole spendere una fortuna... All'E......s costa solo 60 eurozzi!
Solo?

60 euro per un sistema di una marca peggiore della trust??
Vi sono sistemi empire o altec a quel prezzo comunque.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso