Io li ho provati tutti: iPhone, HTC, QTek, Samsung ...
Fanno schifo tutti quanti. Come diceva qualcuno, i touch al momento attuale servono solo per assolvere a un desiderio di fare i fighetti, ma come utilizzo pratico hanno poco e niente. L'unico che ha un'interfaccia quasi usabile č appunto iPhone, peccato che in questo caso č molto interfaccia e pochissimo telefono. Con i prezzi che propinano questi scempi, credo che non sia ancora giunto il momento per acquistare un terminale del genere.
Poca fluiditā, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso č necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchč si č premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo. Del resto č inutile adattare le pere per fargli fare le arance: questi sistemi non sono pronti per il touch. Non sono pensati per esserlo e pure il tanto decantato "TouchFLO" in realtā, a parte l'essere appunto da fighetti, č solo un layer che cerca blandamente di adattare qualcosa a fare quello per cui non č stato progettato.
E c'č gente che ha il coraggio di dire che l'HTC Diamond č un'ottimo telefono, quando un'icona va premuta 3 volte su 4 prima di fare quello che si vuole...
Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare al posto di farci i giochini probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.