View Single Post
Old 04-02-2009, 12:26   #10
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da Mancho Guarda i messaggi
Grazie per le risposte ragazzi!

Da quel che dite mi sembra di capire che se voglio, posso anche stare un filo sotto le schede citate nel mio primo post o magari, decidere lo stesso di acquistarle per aumentare la longevità del PC, considerando che non sono un fanatico degli FPS e che purtroppo, non ho nemmeno molto tempo a disposizione per giocare.

Di driver ottimizzati per i software grafici non ne avete sentito parlare? Mi sembra che per la suite CS4 di Adobe qualcosa del genere lo aveva fatto Nvidia, ma non ho approfondito l'argomento, per cui non so se anche per le schede non prettamente dedicate alla grafica, c'è qualche possibilità in merito.

Un'ultima cosa: ho visto che la ATI 4850x2 ormai costa meno della GTX 260 216sp e vi volevo chiedere se, secondo la vostra esperienza, credete che anche i software grafici possono beneficiare di una GPU doppia o se tutto quel ben di Dio è sfruttabile solo ed esclusivamente dai giochi. Ho visto i test, su HWupgrade dove però si parla solo di giochi. In quell'ambito la ATI doppia sembra essere consigliabile, ma se poi in ambito grafico la doppia GPU non serve a niente, mi sembrerebbe uno spreco, oltre ad avere meno potenza, perché è evidente che il chip della GTX 260 sia più veloce di quello della 4850.

Grazie ancora!
per cs4 avevo visto una gpu nvidia ma di quelle professionali (serie quadro per intenderci) dal costo spropositato.
non credo che risusciresti a fruttare una dual gpu senza drive adeguati e sicuramente quelli per i giochi non lo sono. in ogni caso valuterei una scheda che magari con una semplice modifica può essere "trasformata" nella sua controparte professional. so che con molte vga della vecchia generazione è possibile con quelle nuove non so. magari prova a cercare nella sezione schede video/discussioni generali.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso