View Single Post
Old 03-02-2009, 18:50   #5
Šaviše03
Member

L'Avatar di Šaviše03

Iscritto dal: Dec 2008
Cittą: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
8 secondi? dubito riesca ad avviarsi cosģ in fretta, fare prima di linpus mi sembra assai difficile (parlo dell'acer one, ma credo lo stesso valga per eeepc). cmq che vuol dire ottimizzata per l'atom?
Bhč io mi fido di quello che mi ha detto Joao Ferro (detto leak, il fondatore della distro). La versione 2 impiegava 14 secondi ma la prossima vesione 3 con l'utilizzo del filesystem ext4 e basandosi su altri stratagemmi di boot č in grado di impiegare 8 secondi... (esistono distro capaci di avviarsi in 2.9 secondi (la distro pił veloce)).

Forse nel dire "ottimizzata per l'atom" mi sono espresso male...
cmq detto in maniera pił rigorosa intendevo dire che il kernel č stato compilato proprio per le specifiche del processore intel atom N270: con questo intendo dire che in teoria dovrebbe sfruttare tutte le potenzialitą del processore.
Inoltre essendo questa una comunity di persone che hanno tutte lo stesso computer (stesse componenti hardware) con lo stesso OS resta molto pił semplice aiutare ed essere aiutati nel caso di problemi di qualsiasi sorta (hardware o software).
Per info pił dettagliate o per aiuti si puņ chiedere agli stessi creatori della distro su

IRC: Chat
Oppure su forum: Forum

Ciao by Šaviše