Oggi sul corriere.it l'ultima trovata del presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, cittadino diverso da tutti gli altri, perchè non perseguibile, per i reati commessi prima della carica e durante il mandato grazie al Lodo Alfano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Alfano
Il titolo del corriere.it è questo :
" IL VOTO IN SARDEGNA
Intervista in tv, Berlusconi attacca:
«Soru è un fallito e un incantatore» "
L'articolo lo trovate qui:
http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml
Così vorrei fare alcune precisazioni:
1) Il Presidente Soru non è mai fallito, il valore delle azioni tiscali è calato parecchio, ma soru come imprenditore non è fallito. Silvio legga qui sul fallimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fallimento_(diritto)
2) Berlusconi approfitta del Lodo Alfano che lo rende "non perseguibile" e non "onestissimo" per insultare gli avversari politici, e per diffondere notizie non vere (è ancora reato ? ) infatti Mister B, oppure Alpha, oppure Berlusconi, si è già beccato una querela proprio da parte di Soru, per aver detto proprio l'altro ieri nel comizio elettorale a Tempio ("Un appalto da 60 milioni di euro per la pubblicità e lui, Soru, contestualmente, si è fatto dare 30 milioni per la sua società") cosa assolutamente non vera. Insomma un altra querela ostacolata dal Lodo Alfano. Articolo qui: "
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...?ref=rephpnews
3) Nel filmato Berlusconi per convincere gli elettori, parla degli stupri e della decisione dei giudici di scarcerare dopo 20 giorni un ragazzo colpevole di stupro, ovviamente secondo lui lo stupro è una cosa abominevole e adesso che in sardegna siamo in campagna elettorale, non si devono fare più battute come quella di qualche settimana fa di Berlusconi sugli stupri quando disse:
"
a Sassari: "Non si può pensare di mettere in campo una forza tale (i famosi 30mila militari annunciati dal premier ieri), dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze". Per poi aggiungere, minimizzando quanto accaduto tre giorni fa alle porte della capitale: "Anche in uno Stato militarizzato, una cosa del genere può sempre capitare"
articolo qui:
http://www.unita.it/news/80583/stupr...pe_belle_donne
4) Infine proprio per mettere la ciliegina sulla torta alla sua intervista, decide di ripetere che i cittadini devono riacquistare fiducia nelle istituzioni e parla di Certezza della Pena affermando che la legge deve essere applicata dai giudici perchè "la pena deve essere una certezza e non qualcosa che in certi casi può essere obliterata" . Parla proprio lui che non può essere portato davanti ai giudici per via dell'applicazione del Lodo Alfano.
Non mi stupisce che Mister B. abbia scelto le telecamere della Sua televisione per insultare un avversario politico, forse una cosa del genere alla rai non sarebbe stata possibile, ma su italia1 comanda lui.
" E per farlo, sceglie le telecamere di "Studio Aperto". In un'intervista trasmessa durante il tg delle 12 e 30, il premier parla del Governatore uscente come di un «incantatore di serpenti». "