View Single Post
Old 03-02-2009, 13:51   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Consiglio compatta per fotografia subacquea

Ho usato per 2 anni una Olympus C7070 per fare fotografie durante le immersioni...purtroppo si è rotta.

Ora mi trovo di fronte ad un grande dilemma: mi devo rifare una fotocamera sub e vorrei evitare di scafandrare la e-520 almeno per quest'anno (vorrei prima prenderci bene la mano e migliorare la mia tecnica di sub...)

Mi serve una macchina che abbia tutte le impostazioni manuali e che scatti in RAW, che sia particolarmente portata per le macro e per il wide...budjet: 400 € circa per macchina + scafandro

Ho trovato intorno ai 400-450 € usata una Olympus C8080 + lo scafandro (usato anch'esso) (che dovrebbe essere la versione pompata della C7070)...può essere una soluzione valida al giorno d'oggi?

Molti mi hanno consigliato la Canon G9...andrei a spendere circa 500€ per la macchina + lo scafandro tutto nuovo e la cosa mi alletta...però mi ero trovato molto bene con la C7070 sott'acqua...l'ottica era molto bella (se la batteva con le reflex) e quella della C8080 dovrebbe essere anche migliore...la G9 come sta messa ad ottica? come se la cava con le macro e con il grandangolo?

L'altra cosa che apprezzo molto di olympus per la subacquea è la possibilità di montare delle lenti aggiuntive sullo scafandro per fare macro più spinte o grandangolipiù wide...Canon avrebbe qualcosa di simile?

Insomma senza essere troppo campanilisti....può valere la pena oggi nel 2009 comprare una C8080 usata?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso