Discussione: Samsung NC10
View Single Post
Old 03-02-2009, 11:40   #3683
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Lo scenario che vedo io è che a Marzo-Aprile usciranno le nuove proposte con chipset evoluti, gli schermi si assenteranno sui 10" per la fascia media e bassa e i 12" per clientele un pò più esigenti. L' abbandono di XP con l' avvento dei nuovi chip video sarà rapido a mio parere, ma non credo affatto che MS sia disposta a svendere Seven piuttosto metterà Vista Home imponendo ai costruttori limiti come è successo con XP (ipotizzo max 2 giga, max 160 di disco ecc).
Una considerazione su XP si può anche fare, dal mio punto di vista questo OS ormai è al di là della sua vita utile, sicuramente ci sarà qualcuno che mi dirà il contrario come c'era gente che nel 2002 usava windows 98 decantandone le lodi. Microsoft lo avrebbe gia mandato in pensione da anni, ma poi ha visto nei net una fonte di guadagno, la scelta era obbligata data la scarsezza dell hardware di questi prodotti.

Luglio-Agosto, tutte le soluzioni avranno chip grafici per accellerazione di contenuti HD e 3D, alcuni modelli saranno dotati di touchscreen di serie, esteticamente si abbandonerà i nauseanti colori uniformi da vasca da bagno (guardatevi cosa fà la Dell sui Mini, vi rimando al loro sito) e le linee da notebook per concentrarsi sulla ricerca estetica (i nuovi modelli Acer che verranno, parlando di pura estetica, non sfigurano poi molto accanto ai Vaio di fascia alta). Insomma il netbook diventerà come i cellulari, non più solo strumento utile ma anche un prodotto accattivante da mostrare.
Guardate qui:
http://www.geekissimo.com/2009/02/03...tbook-edition/
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso