Quote:
Originariamente inviato da street
Quello che dici, con un "se poi mi dite", è una cosa talmente scontata che boh, mi chiedo come si possa non pensarci.
|
Ah, è scontato
il fallimento di Apple dopo la morte di Jobs? Guarda che io quello sto negando e controbattendo (ad altri, nel thread non ci sei solo tu), non un eventuale periodo sottotono che ci potrà essere.
Il FALLIMENTO perchè viene a mancare l'UNICA ragione di ESISTENZA di Apple sul mercato. Io questa teoria stavo confutando. Non altro, visto che continui a spiegarmi cose che non c'entrano con i discorsi cui controbattevo e che non posso fare altro che accettare umilmente visto che come ho detto sono completamente digiuno di finaza e co.
Quote:
|
E comunque, ancora non hai detto nulla su come secondo te si sta comportando la apple dichiarando pubblicamente una lettera di jobs mandata ai dipendenti, e perchè secondo te l' ha resa pubblica.
|
Non sto parlando di questo e non lo so, so solo che non si può far sparire per 6 mesi Jobs senza dir nulla, o la lettera o qualcos'altro doveva venir fuori, cosa dovevano dire alle varie manifestazioni "comandate" (gennaio, marzo, giugno, ecc.), "Mr. Jobs non è potuto venire per un disguido"? Questo ragionando molto terra terra, per elucubrazioni più erudite mi metto in disparte e leggo cosa ne pensate voi...
Jobs lo abbiamo visto dimagrire tutti, Jobs lo abbiamo visto sparire dalle manifestazioni tutti, cosa si scopre con la lettera? Quello di cui potrebbe macchiarsi Apple non è la lettera ma una eventuale OMISSIONE di informazione su ULTERIORI AGGRAVAMENTI....
Quote:
|
Ed è ovvio per chiunque che è tutta questione di percezione, perchè si, anche le tue valutazioni sulla qualità dei prodotti apple non sono altro che percezioni.
|
La differenza è che la percezione del "problema salute Jobs" è una cosa che nasce e si sviluppa in pochi mesi, la percezione della qualità dei prodotti apple è frutto di anni e anni di prodotti apprezzati dallo zoccolo duro apple, sei sicuro che abbiano pari importanza e che la prima possa eventualmente sopraffare la seconda? Ripeto, il periodo nero non l'ho mai negato, io rispondevo a chi parlava di FALLIMENTO TOTALE, SCOMPARSA DALLA FACCIA DELLA TERRA DI APPLE perchè l'
unica ragione di esistenza di Apple sarebbe il MARKETING, il MARCHIO e il CARISMA di Jobs. Appositamente evidenzio la parola "unica" per dire che
non ho mai negato che queste componenti esistano, ho solo risposto a chi sosteneva l'assenza di sostanza e parlava di Apple come fosse la bufala del secolo, un castello di marketing pronto a crollare miseramente alla morte del Big Mastrota Jobs....
Quote:
|
E si, è questione di moda, perchè altrimenti non si parlerebbe del "bianco apple", dell' ipod per dire "lettore mp3" e l' iphone non sarebbe quel fenomeno di costume che è.
|
Quote:
|
Ma dio mio, siamo proprio fuori dal mondo nel negare che apple sia una delle aziende che hanno un brand più caratterizzato e importante...
|
Vedi sopra, mai negato, io rispondevo ai LUOGHI COMUNI ed ESTREMIZZAZIONI.