View Single Post
Old 03-02-2009, 08:37   #1768
alloita
Member

L'Avatar di alloita

Iscritto dal: Nov 2008
Mi aggiungi alla lista, tra qualche mese compio 48 anni.
Però del mondo dei giochi da pc è un ritorno, lo usavo ai tempi dei 486, poi per me il pc è diventato lavoro e il divertimento rimaneva la PS1 e poi PS2.
Arrivato il momento di passare alle console di nuova generazione, ho preferito aggiornare il mio pc da salotto, ma non ne sono del tutto convinto.
I problemi sono pratici, abituato da anni di dualshock, adattarmi a tastiera+mouse non è facile, considerando poi che comando il tutto senza tavolo di appoggio. Ma possibiel che alcuni giochi non si possono usare i joypad?
Altro problema è collegare il pc all'impianto hometheatre 5.1, ero convinto che i pc si fossero evoluti nell'adattarsi alle codifiche dolbydigital, invece no, per sentirmi all'interno della scena, sono costretto a collegarmi in analogico, ma i DAC della scheda audio del pc non sono all'altezza dell'amplificatore. Altrimenti bisognerebbe comprare una scheda audio da 200/300 euro per avere la compatibilità EAX 5 e il bolby digital live, ma a questo punto mi prendo una xbox.
Poi ho scoperto che non tutti i giochi sono in risoluzione 16:9 (quelli meno recenti), una vera pecca per chi come me utilizza il proprio TV LCD da 32".
Però ho scoperto che Call Of Duty War... su pc è stupendo, poi bioshock e dead space sono molto strani e coinvolgenti.
Ma il motivo principale del mio pc-gaming sono le simulazioni automobilistiche, a GTR2 guidare col volante non ha confronti con tastiera o joypad.
silentPC: Aerocool ExtremEngine 3T|MSI P43 Neo|intel Core2Duo E8400+asus triton70|4Gb DDR2 800|3xHDD|ATI HD4830 512Mb+thermalright HR-03GT|ali Seasonic S12II430W|TV/LCD samsung 32R51B|ampli Kenwood 5.1+jbl|so XP32 sp3
alloita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso