View Single Post
Old 02-02-2009, 18:41   #9
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
ciao
io ho un acer aspire 1692 wlmi (insomma il fratellino minore del tuo, cpu centrino sodoma 1,73Ghz, Ram DDR333 512Mb, HD 80Gb, OS: XP Home, Ati x700 128Mb)

io avevo avuto già un problema tempo fa con la scheda grafica, con errore legato ad un dll della ati ... lo schermo era a colori sballati e si bloccava, con mouse che impazziva ... scheda madre e video cambiati vedendo svolazzar via 500€ ... a distanza di un anno il problema è diventato l'opposto del tuo: dopo poco la schermata diventa bianca bloccando ogni processo, sia in windows che nel bios.

acer mi ha detto che l'unico intervento che fanno è sostituire il blocco (cercare la soluzione costerebbe di più) e per tutto, visto che era la seconda volta, avrebbero fatto pagare 250€ senza una garanzia effettivamente attendibile (in 3 mesi si stabilizza appena ... poi altra inc*****? No grazie)

ho cambiato pc

però voglio ripristinarlo a casa ed al momento ho visto che, aprendo lo sportello della ventola, il connettore in rame che dalla ventola va alla cpu non è collegato con il ramo che viene dalla GPU. se riesci potresti smontare lo sportello della ventola e fare una foto? quelli di acer mi hanno detto che non deve essere connesso ... ma un elemento in rame che non sfoga il calore assorbito è inutile.

fammi sapere
|Angelus| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso