Ciao ragazzi
Ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se e come muovermi.
Premetto che ho spulciato tra le pagine del topic ma non ho trovato riferimenti utili
Il mio capo ha comprato un Sony VAIO Notebook FW21E due mesi fa.
Il figlio del capo un giorno ci stava giocando a FIFA e ad un certo punto il pannello LCD del portatile si è "fuso" (si vedono crepe al di sotto dello schermo, nel senso che i cristalli liquidi sono andati in frantumi....come una finestra colpita da una pietra per intenderci !! badate bene: le crepe non sono sullo schermo, ma al di sotto dello schermo!! come se fosse imploso internamente! non so se ho reso l'idea....)
Aggiungo che il notebook NON HA PRESO BOTTE, NON E' CADUTO ne ha subito maltrattamenti, tantomeno è stato oggetto di "smanettamento". Pensate ad una ragazza vergine
La macchina per il resto funziona bene, infatti collegato ad un monitor esterno il portatile funge alla perfezione !!
Il negoziante manda il portatile in assistenza al centro sony.
Oggi il mio capo riceve una telefonata, da parte del centro riparazioni della sony, nella quale gli viene detto che il danno provocato al pannello del notebook è stato causato dall'utente (cosa assolutamente falsa, dato che il monitor ha strippato, senza preavviso, mentre il figlio del capo giocava a FIFA)
Sottolineo che il pannello
esterno del monitor non ha graffi, ne tantomeno la scocca del portatile presenta graffi,ammaccature o altri segni che potrebbero comprovare la tesi sostenuta dalla Sony, è cioè che il monitor ha urtato contro qualche cosa e si è rotto.
Addirittura dicono che quel problema si presenta quando il notebook viene chiuso in modo inappropriato e/o con troppa forza (tutti abbiamo aperto e chiuso 1000 volte i nostri portatili...e francamente una cosa del genere mi fa venire da ridere)
Che il monitor si sia rotto con una pallonata partrita dal videogioco FIFA ??.....sembrerebbe l'unica soluzione del mistero
A parte gli scherzi, la sony ora nega la garanzia e pretende 780 euro piu iva per riparare il pannello
780 euro + iva per riparare il pannello lcd di un portatile che "INTERO" costa 1200 euro ???
Posto che siamo avvocati e domani parte una bella letterina e poi li portiamo in tribunale, secondo voi è normale ??
Dite la vostra e se qualcuno ha avuto la stessa disavventura mi contatti anche in pm.
Grazie per l'attenzione e spero per l'aiuto che saprete dare.