Quote:
Originariamente inviato da messaggero57
Dunque: i moderni TV LCD e Plasma è necessario guardarli più da vicino a parità di pollici. C'è un modo esatto per calcolare la distanza che ora non ricordo, ma si trova facendo una rapida ricerca in rete. E' chiaro che una trasmissione in 4:3 su uno schermo 16:9 la vedrai "ingrassata", però volendo puoi tenere impostato il formato automatico che visualizza l'immagine esattamente com'è, anche se a me non piace perchè vedresti le bande nere verticali. Tieni presente, comunque, che entro fine anno Mediaset trasmetterà tutto in 16:9 e prima o poi la RAI farà lo stesso.
Lo Sharp che hai indicato è buono soprattutto visto il prezzo e se non ti interessa la CAM può andare bene.
|
Grazie mi hai quasi convinto lol, se la CAM serve per vedere le tv a pagamento no,non mi serve. L'ultimo dubbio che mi è venuto leggendo qualche pagina dietro riguarda l'uso del digitale integrato in questi lcd in fase di registrazione, se ho capito bene non posso registrare a tv spenta? E non posso manco cambiare canale? Cioè adesso che siamo con crt e vecchio videregistratore vhs mio padre ogni tanto registra film western che danno in tv ad apparecchio spento. Ciò non sarà possibile con nuovo lcd e nuovo dvd-recorder con hd magari? Grazie