View Single Post
Old 01-02-2009, 18:04   #1739
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Probabilmente per la mia assoluta ignoranza in materia ho sempre acquistato batterie ricaricabili che non servivano a nulla...
Sono stufo perchè sul mouse mi durano 1/2 giorni...
Potreste consigliarmi batterie buone, che mantengono la carica (visto che le utilizzerei anche sul mouse del portatile)?
Come caricabatterie uso uno acquistato l'anno scorso al LIDL dite che va bene oppure devo cambiarlo?
Dove potrei acquistare il tutto?
Ringrazio anticipatamente...
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Qualche pagina indietro consigliavano anche le sanyo eneloop, panasonic infinium, uniross hybrio che differenze ci sono con le VARTA "Ready4use"?

Per quanto riguarda il caricabatterie, effettivamente non ha le caratteristiche da te menzionate....quale mi consigliate?
Le pile nimh citate si chiamano ibride o low self discharge, non si scaricano da sole e sono vendute precaricate e durano anche mesi in un mouse. Trovi tutte le informazioni e le marche nella mia firma...
Dato che non è facile trovarle prendi quelle che trovi della mia lista, sono tutte di pari qualità e per l'uso che ne fai nettamente superiori rispetto alle altre malgrado la capacità di 'soli' 2000-2100mAh, che però mantengono nel tempo mentre le altre la perdono.

Come caricatore provvisoriamente puoi usare quello che hai, ma calcola bene i tempi in base alla corrente che eroga e caricale solo quando sono scariche.
Dato che durano molto a lungo in un mouse non soffrirai anche se la carica è lenta per quelle poche volte che ricarichi all'anno.

Come caricabatterie i migliori che si trovano da noi sono i La Crosse 700/900 (30-50€) con fuzioni di carica, scarica e misura della capacità indipendenti per ogni pila.

Anche i più rapidi ventilati (tipo uniross da 15min consigliato in precedenza) sono buoni se hanno un controllo di carica per singola pila, ma sono più ingombranti e pesanti per via del trasformatore e comodi solo se uno fa un uso estremo quasi giornaliero di ricarica delle pile.

Un buon compromesso sono caricatori SCH 600F e 808F che abbiamo trovato in inghilterra da un negozio ebay, quality discounts, che vende anche le uniross hybrio a buon prezzo. Questi caricatori vengono ritargati fujicell o extreme, ma si riconoscono dalla forma. Questo il produttore originale:
http://www.spowerking.com/products.asp

In generale va bene qualunque caricabatterie che ha controllo di carica delta v per ogni singola pila, anche se per le ibride potrebbe andare bene anche uno a coppie essendo pile che si mantengono molto bilanciate. Come per le ibride il problema dei caricabatterie con delta singolo è solo trovarli...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-02-2009 alle 19:05.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso